Ecografia internistica e eco-color Doppler

A Napoli esami ecografici ed eco-color Doppler

L’ecografia rappresenta una metodica fondamentale in ambito internistico, grazie alla sua agevole esecuzione, non invasività (non utilizzo di radiazioni o di mezzi di contrasto) fornendo generalmente una precisa definizione di molte patologie.

L’ecografia dell’addome risulta un’ indagine molto utile nella valutazione delle patologie del fegato, della colecisti, delle vie biliari, del pancreas, della milza, dei reni, della vescica, della prostata, dell’utero, delle ovaie.

Alcune tra le più comuni indicazioni all’esame ecografico dell’addome possono essere rappresentate da sindromi dolorose dell’addome, disturbi digestivi, sospette coliche renali, sospette calcolosi della colecisti, postumi di pancreatiti, controlli in pazienti oncologici.

 

Inoltre l’esame ecografico può risultare utile nella valutazione di organi superficiali come la tiroide, le ghiandole salivari (parotidi, sottomandibolari), i linfonodi (ascellari, sovraclaveari, inguinali, laterocervicali), i testicoli.

 

La diagnostica Eco-Color-Doppler si rende utile sia nello studio degli organi interni sia nella valutazione dei distretti vascolari arteriosi e venosi. Gli esami eco-color-Doppler sono indicati per lo studio delle carotidi/tronchi sovra-aortici (patologie cerebro-vascolari e cardiologiche), per la valutazione dell’aorta addominale (aneurismi, dissecazioni), per la valutazione delle arterie degli arti inferiori (arteriopatia ostruttiva, diabete), per la valutazione delle vene degli arti inferiori (insufficienza venosa, varici arti inferiori).

 

Presso lo STUDIO DI PIETTO è possibile eseguire esami di ecografia in ambito internistico ed esami di eco-color-Doppler con apparecchiature di ultima generazione e da operatori dedicati alle diverse branche specialistiche.

Icona Telefono

Volete maggiori informazioni su esami come l’eco-color Doppler? Chiamate e prenotate una consulenza

Chiama
Share by: